Ti invitiamo ad aprire cassetti, andare in cantina, nella mansarda o in un ripostiglio e cercare documenti, fotografie, stampe, quotidiani, diari, filmati, carte topografiche, lettere, disegni, libri, quaderni scolastici, decorazioni, foglio matricolare di tuo padre, nonno o bis-nonno combattente, durante la Seconda Guerra Mondiale, e anche tutto ciò che reputi interessante da tramandare alle nuove generazioni.

Contattaci, prendi un appuntamento e sarà nostra cura consigliarti, digitalizzare e catalogare la documentazione che ci porterai, la quale, rimarrà tua.

Il materiale raccolto sarà pubblicato sul sito www.bibliolorenzolodi e www.combattentiliberazione.it  oppure, se lo vorrai donare o dare in comodato d’uso gratuito, stiamo preparando un’area espositiva presso la Biblioteca “Lorenzo Lodi”.

In alternativa, potrai scattare autonomamente foto digitali dei cimeli o scansionare il materiale in tuo possesso e inviare all’indirizzo di posta elettronica info@bibliolorenzolodi.it

Inoltre, siamo disponibili a fare riprese video per le testimonianze orali o presso la nostra Biblioteca oppure direttamente al domicilio della persona da intervistare.

Saranno citati i partecipanti, e nostra cura conservare e divulgare, ai posteri, il materiale raccolto. – Annuncio sempre valido –

Share this... Condividi su ...Share on Facebook
Facebook
0Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin
Pin on Pinterest
Pinterest
0Email this to someone
email
error: Contenuto protetto !!