Memorie nelle fonti orali e scritte

Al fine di preservare la nostra Storia e la nostra Memoria, Ti invitiamo ad aprire cassetti, andare in cantina, nella mansarda o in un ripostiglio e cercare documenti, fotografie, stampe, quotidiani, diari, filmati, carte topografiche, lettere, disegni, libri, quaderni scolastici, decorazioni, foglio matricolare di tuo padre, nonno o bis-nonno combattente, durante la Seconda Guerra Mondiale, e anche tutto ciò che reputi interessante dal secondo dopoguerra ad oggi da tramandare alle nuove generazioni.

Contattaci, prendi un appuntamento e sarà nostra cura consigliarti, digitalizzare e catalogare la documentazione che ci porterai, la quale, se vorrai rimarrà tua. Le eventuali copie saranno messe a disposizione di studiosi e ricercatori.

Il materiale raccolto sarà accuratamente conservato nei locali della Biblioteca e gli oggetti esposti in teche in sicurezza.

Inoltre, siamo disponibili a fare riprese video per le testimonianze orali o presso la nostra Biblioteca oppure direttamente al domicilio della persona da intervistare.

Annuncio sempre validoScarica il modulo in formato PDF

I commenti sono chiusi.