25 settembre 2019 – Università Sapienza rinnovata convenzione al 2022

La presente convenzione quadro regola i rapporti tra “l’Università” e il “soggetto ospitante” concernenti l’attivazione di tirocini curriculari, a favore di studenti frequentanti corsi di laurea, laurea magistrale, dottorato di ricerca, scuole di specializzazione non mediche, master.
Il “soggetto ospitante” si impegna ad accogliere presso le proprie strutture studenti per lo svolgimento di tirocini curriculari, ai sensi del Regolamento. Il tirocinio curriculare è l’attività formativa svolta in conformità a quanto previsto dall’ordinamento didattico del corso di studi a cui lo studente è iscritto. Il tirocinio è svolto durante il percorso di studi prima del conseguimento del titolo, è utile al processo di apprendimento e di formazione e non è direttamente finalizzato all’inserimento lavorativo.
I programmi di tirocinio curriculare concordati da entrambe le parti hanno come oggetto l’acquisizione nella pratica della conoscenza di realtà economiche e produttive al fine di integrare il percorso accademico dello studente.

Lo studente per poter partecipare al tirocinio deve iscriversi al portale JOBSOUL

I commenti sono chiusi.