Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

L’Associazione Culturale Biblioteca Lorenzo Lodi SMR onlus presenta: Nadia Lisanti dialoga con l’autrice: Ada Crippa | Mena

29 Gennaio 2021 @ 18:00 19:00 CET

Per la rubrica “Racconta il tuo libro” Nadia Lisanti dialoga con l’autrice: Ada Crippa
Mena, Kanaga, 2019

Questa silloge di Ada Crippa ci presenta un itinerario di rievocazioni memoriali che si sostanziano di pensiero, per cui potremmo ascrivere questi componimenti a quella “poesia onesta”, indicata programmaticamente da Umberto Saba per definire una poesia che mostra una rigorosa corrispondenza del poeta alla propria visione del mondo e della vita anche nella sua dimensione diacronica, innervata da quel forte senso della responsabilità che deve investire e sostenere la parola poetica. Ada Crippa è un poeta che risponde di ciò che scrive: a chi? Alla sua coscienza civile di fronte ai suoi lettori. Il che fa sì che il suo dire poetico si immerga nel flusso vitale dell’esistenza sua e del suo mondo e con le parole della poesia attui quello scavo interiore capace di definire ciò che necessariamente appartiene all’uomo nell’hic et nunc del suo vivere.


Ascoltaci, dal 29 gennaio 2021 ore 18:00, sulla pagina SPREAKER premendo il tasto sottostante ↓


Ascoltaci, dal 29 gennaio 2021 ore 18:00, sulla nostra pagina FACEBOOK premendo il tasto sottostante ↓


Ascoltaci, dal 29 gennaio 2021 ore 18:00, sulla pagina “Racconta il tuo Libro” premendo il tasto sottostante ↓

 Nadia Lisanti dialoga con l’autrice: Ada Crippa | Mena Nadia Lisanti dialoga con l’autrice: Ada Crippa | Mena Ascoltaci premendo il tasto (29 gennaio 2021 ore 18:00)
AVVISO
A titolo gratuito,  prestiamo le nostre professionalità ed esperienze di vita al servizio  del cittadino e delle giovani generazioni. 
RADIO GIANO storia memoria ricerca è la “voce” dell’Associazione Culturale Biblioteca Lorenzo Lodi storia memoria ricerca onlus come si evidenzia dall’art. 4.3.9 del nostro Statuto.
NON ABBIAMO PERSONALE STRUTTURATO E NON POSSIAMO DARE RIMBORSI DI QUALSIASI GENERE.
Gli ospiti, gli organizzatori della trasmissione prestano la loro professionalità e ospitalità a titolo GRATUITO.
La trasmissione potrebbe essere cancellata senza nessun preavviso e spiegazione da parte dell’ACBLL onlus. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *