Sostienici nella modalità che ritieni più opportuno. Il 5×1000 che non ti costerà nulla ed è una scelta volontaria, una donazione libera (che potrai detrarre dalla dichiarazione dei redditi) con il nostro progetto “Scaffali sicuri” grazie al portale Buonacausa. Oppure, acquistando un oggetto dal nostro mercatino E-Bay. I proventi saranno completamente utilizzati per il buon funzionamento della Biblioteca che, ricordiamo è all’interno dell’Istituto Tecnico Industriale “Giovanni XXIII, Via di Tor Sapienza, 160 – 00155 Roma
La nostra Associazione è formata da soci volontari cultori della nostra storia. Come ben sappiamo le scienze umanistiche hanno sempre faticato per trovare fondi adeguati. Pertanto, visto che il nostro fine è quello di mantenere vive sia la storia che la memoria del nostro Paese abbiamo aderito ad alcune raccolte fondi. Un grazie a tutti quei cittadini che, donandoci libri e non solo, fanno crescere l’assortimento e l’offerta della Biblioteca, ma anche i volumi non pertinenti ci fanno crescere perché grazie agli accordi con E-Bay e Paypal (riduzione dei costi di commissione) possiamo venderli e con il ricavato acquistiamo attrezzature e nuovi volumi. Anche con il fundrising BuonaCausa e il 5 x 1000 serviranno per il buon funzionamento della Associazione e istituire borse di collaborazione o concorsi su tematiche scritte sul nostro Statuto.
Con i il 5 per mille possiamo istituire iniziative culturali coinvolgendo le giovani generazioni. Ricorda il nostro Codice Fiscale da scrivere sul modello 730 – 97901110581, Dopo la locandina troverai, formato PDF, troverai il modulo, pre compilato, pertinente alla tua tipologia di contribuente
Ti ringraziamo in anticipo aspettandoti in sede a braccia aperte.
Il 5×1000 non costa nulla ed è una scelta volontaria.
Fac-simile del Modello 730/2020 per i redditi 2019
Fac-simile del Modello Redditi 2020 persone fisiche per il periodo d’imposta 2019 (ex Unico)

La nostra Associazione è iscritta alla piattaforma BuonaCausa.org , la quale è gestita senza scopo di lucro dall’Associazione Treeware.
Abbiamo aperto una sottoscrizione popolare affinché sia possibile sostituire i vecchi, obsoleti e non a norma scaffali scolastici che risalgono agli anni’70/’80. Oltre ad avere scaffali sicuri questi saranno più capienti e sarà possibile ampliare la nostra offerta culturale.
Sostienici con una tua donazione che potrai detrarre dalla dichiarazione dei redditi. Grazie in anticipo!! e vieni in Biblioteca!
Utilizziamo E-Bay for Charity per ottenere dei contributi per il sostentamento della Associazione e Biblioteca vendendo oggetti usati che riceviamo in donazione dai nostri soci e cittadini. Ogni centesimo ricavato verrà investito per il buon funzionamento della struttura.
Per consultare il nostro mercatino fai click QUI
Per visionare il materiale acquistato fai click QUI
Aggiornato al 3 maggio 2020